domenica 8 gennaio 2012

DALLA FOTO RICORDO AL QUADRO

Quando S. mi ha scritto, mi ha detto che questa era la casa dove abitava sua mamma da piccola.


A tanti di noi capita di ritrovare fotografie dei luoghi d'infanzia della nostra famiglia. Quando qualcuno dimostra poi tanta sensibilità da voler far rivivere il ricordo di un famigliare attraverso un quadro, credo che il regalo sia ancora più apprezzato.
Dalla fotografia qui sopra ha avuto origine il mio modesto dipinto (piccolo, circa 20x20 cm.): i colori, su specifica richiesta, sono stati resi nel complesso più vivaci e brillanti, ed è stato scelto di rappresentare la scena in un'altra stagione.

E' passato circa un mese, ma approfitto di questo post per fare di nuovo i miei migliori auguri alla mamma di S., che si è dimostrata una ragazza squisita e molto disponibile.

3 commenti:

Silvia ha detto...

Ciao Paola! Questa foto mi pare di conoscerla ;-) Grazie a te ancora, il regalo ha "colpito nel segno" ed è piaciuto tanto a mia mamma, sono proprio contenta!! Un abbraccione

PAOLA ha detto...

Grazie a te Silvia! E' stato davvero un piacere per me. A presto! Un abbraccio.

marinella ha detto...

Bellissimi i tuoi ultimi lavori cara, sei sempre bravissima. Auguroni di nuovo

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI