sabato 29 ottobre 2011

NUMERI CIVICI: ISTRUZIONI PER L’USO

E’ già un po’ di tempo che volevo preparare questo post ad uso e consumo di chi vorrebbe un numero civico personalizzato.
Con le immagini qui sotto vorrei mostrarvi in quali modi è possibile fissare un numero civico dipinto su lastra di serpentino (per chi ancora non lo sapesse, il serpentino è una pietra ornamentale tipica della Valtellina). Premetto che le immagini mi sono state gentilmente inviate da alcuni clienti proprio per dare l’idea di come esteticamente appaiano questi oggetti una volta appesi o fissati.

Una prima possibilità è data dall’utilizzo della colla per mattonelle. La lastra non viene appositamente forata per essere semplicemente incollata al muro:

Oppure, ipotesi più frequentemente diffusa, può essere appesa con dei tasselli a vite attraverso i fori praticati, fori che possono essere due….

….. oppure uno solo, a seconda della forma della pietra:



Una terza ipotesi, interessante ed esteticamente gradevole secondo me, può essere quella di non forare la lastra e fissarla con dei ganci ad elle lungo i bordi, che tengono praticamente bloccata la lastra contro il muro:



Per chi gradisse questo tipo di prodotti e il supporto su cui vengono realizzati, ma avesse dei dubbi su come appenderli, questo post è stato realizzato proprio per fornire qualche spunto, lasciando aperta la porta ad altre varianti personali.

Ringrazio di nuovo tantissimo, a tale proposito, tutte le persone che, con grande disponibilità, mi hanno inviato le fotografie dei loro numeri civici.


Dal momento che mancano circa due mesi all’arrivo del Natale, se ancora non avete pensato ai regali per i vostri cari e siete stanchi dei soliti oggetti oppure, anche scervellandovi, non riuscite a pensare a qualcosa di originale e di diverso, perché non regalare un numero civico personalizzato? Si tratta di un dono duraturo, unico e su misura. Non ce ne sarà mai uno uguale all’altro.

Scegliete la foto di sfondo, le dimensioni del pezzo e le scritte o il numero.

Decidete su quale cifra orientarvi.

E poi mi contattate, senza alcun impegno.

Io lo preparerò appositamente per voi e lo spedirò direttamente a casa vostra o del destinatario del regalo.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI