mercoledì 14 aprile 2010

PREMI

Una parentesi dedicata ad un paio di premi virtuali che ho appena ricevuto e per cui ringrazio:
Rosa del blog Kreattiva.
Eli del blog Raccolto d'autunno.
La cosa buffa e che mi ha spinto a fare questo post è che entrambi i doni prevedono che si faccia un breve elenco delle dieci cose che ci rendono più felici e che danno gioia alla nostra vita.
Così, cercando di essere il più sintetica possibile, elenco le mie:
1. La mia nana Sara, che, con i suoi due anni e poco più, è la cosa più bella che mi sia capitata nella vita.
2. Dipingere, dipingere, dipingere e ancora dipingere.
3. Sapere che quello che faccio può piacere anche ad altre persone.
4. Il mare, in tutte le sue forme.
5. Leggere, nel poco tempo che mi resta, perchè credo che la lettura sia un bellissimo modo che noi umani abbiamo per creare con la mente.
6. Tutto ciò che è manualità, applicabile in tutti i settori della vita: l'artigianato artistico, la cucina, l'arredamento della casa, l'abbigliamento, e così via. Sogno un mondo dove si possa ritornare al "fatto a mano".
7. Viaggiare.
8. Il contatto con la natura e lo sport all'aria aperta.
9. Il gelato. Quando arriva l'estate faccio un sacco di pasti interamente a base di gelato... artigianale ovviamente!
10. Poter avere più tempo per dedicarmi alla mia casa e alla mia famiglia di origine, che purtroppo non vive vicino a noi.

Visto che generalmente non so mai a chi girare il premio, lo consegno virtualmente a chiunque, passando di qua, si senta di accettarlo e di condividere con gli altri qualcosa di sé.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI