giovedì 23 luglio 2009

ARRETRATI (1)

Sono un po’ in ritardo nella pubblicazione di queste foto.
Nel senso che ho fatto questi dipinti lo scorso Natale per una coppia di turisti habitués della Valmalenco, e per i quali avevo già dipinto questo pannello. Non ero riuscita a fare loro una foto decente, e così l’inverno è passato fra mille altri lavori, ma finalmente mi sono decisa a chiedere loro delle foto per mostrarvele. Meglio tardi che mai.
Questo è un paesaggio invernale al tramonto che avevo fatto di mia iniziativa perchè mi piaceva molto il contrasto della foschia sulla neve con le cime illuminate dalla luce del sole.
Il dipinto è stato realizzato su un quadro interamente in legno (“cornice” compresa) ed è stato molto apprezzato.


Eccolo più in dettaglio....


Questa invece è una coppia di gatti che la coppia mi aveva chiesto di riprodurre, personalizzando però lo sfondo con la neve. C’è un leggero riflesso nella foto del quadro, ma purtroppo è dovuto alla vernice protettiva.
Ho visto i gatti di persona e sono davvero tenerissimi....




Ci sarebbe un altro dipinto con un altro bel gattino che sempre loro mi avevano richiesto per un regalo, ma mi devono ancora inviare la foto.
Al più presto ve la mostrerò.
Prossimamente, sempre su questi schermi.

2 commenti:

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Ottimi ambedue i dipinti! Le montagne con i riflessi rosati del tramonto sono molto suggestive! ciao

PAOLA ha detto...

Grazie mille Ernestina!
Forse il riflesso penalizza un po' la foto, ma ero molto orgogliosa del paesaggio e mi è spiaciuto un po' separarmene... anche se fa piacere vedere che è apprezzato!
Ciao, a presto!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI