venerdì 26 febbraio 2016

COME RIDARE VITA A VECCHIE TEGOLE

In alcune zone d'Italia le chiamano "pianelle". Sono vecchie tegole in cotto a forma di parallelepipedo. Questo signore ne aveva alcune, di appartenenza di una vecchia casa di famiglia. 
Per dare nuova vita ad un oggetto così particolare legato a ricordi affettivi, mi ha spedito queste due pianelle, affinchè le dipingessi con due motivi diversi: una coturnice e una lepre.



mercoledì 24 febbraio 2016

BOMBONIERE PER PRIME COMUNIONI IN LEGNO DI ULIVO

State cercando qualche graziosa idea come bomboniera per la prima comunione di vostro figlio?
Perchè non optare per una bellissima ciotolina svuotatasche realizzata a mano in legno di ulivo? 
A partire da oggi, per problemi di fornitura, sostituirò le classiche ciotoline in faggio che ho usato negli ultimi anni:


Con queste, secondo me ancora più belle, ciotole in ulivo, irregolari, una diversa dall' altra, ricche di venature e, in alcuni casi, provviste ancora di corteccia lungo il bordo che le rende ancora più rustiche:



Sono decorabili allo stesso modo con motivi personalizzati (la classica spiga, l'uva o altro) lungo il bordo e con la scritta sotto la base.
Per informazioni non esitate a scrivermi a: paola.contini@libero.it oppure chiamatemi al 339-4086050.

Per vedere in generale le mie proposte per le vostre bomboniere, cliccate qui

sabato 13 febbraio 2016

RITRATTO SETTER GORDON

Per fare un regalo originale e carico di significato al marito, L. ha pensato ad un ritratto del loro splendido Setter Gordon, Rudi, su lastra di serpentino. 
Anzichè farlo a colori, però, vista la particolarità della foto di base, io ho pensato di realizzarlo usando la china color seppia.




giovedì 11 febbraio 2016

RITRATTO GATTO PERSIANO

Quando ho visto tutto quel bel pelo chiaro, ho sentito che sarebbe stata una piacevole sfida.
I gatti a pelo lungo sono molto difficili, ma stimolanti, soprattutto se di colore chiaro, dove occorre saper sfumare bene i toni per rendere le ombreggiature.
La signora I. ha voluto per il suo bel micione un ritratto su lastra di serpentino.






SCHEIBEN CON GALLO FORCELLO

I primi piani sono quelli che preferisco.
Una coppia di scheiben, dipinti su supporti tondeggianti in legno tipici della tradizione mitteleuropea, aventi come soggetto due galli forcelli visti molto da vicino:



lunedì 1 febbraio 2016

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI