domenica 19 agosto 2012

ESPOSITORI IN SERPENTINO PER AZIENDA DI OROLOGI


La Caldex srl è una dinamica azienda milanese che si occupa della distribuzione di orologi e gioielli; opera su tutto il territorio italiano e anche all’estero. Oltre ad occuparsi di orologi dai marchi noti e prestigiosi, la Caldex ne ha creato uno tutto suo, Wintex, da ben 50 anni.
Quando il signor V. mi ha chiamato, più di un anno fa, per la prima volta, mi sono trovata da subito bene a collaborare con una persona così seria, alla mano e disponibile.
In pratica quello che dovevo fare era realizzare degli espositori in pietra da affiancare ai loro prodotti in vetrina. Gli oggetti dipinti avrebbero dovuto riprodurre il più fedelmente possibile i quadranti della loro nuova e originalissima linea di orologi, la Vitamin, di cui vi mostro un esempio:



Ecco che quindi i miei dischi di pietra, che solitamente uso come bomboniere o fermacarte, qui sono diventati delle “gigantografie” dei quadranti a spicchi di questa simpatica linea di orologi.  Ho realizzato dall’anno scorso parecchi tondi in pietra: i primi rappresentanti ognuno un quadrante diverso nei sei colori della linea...



I più recenti, a due colori, il giallo e l’arancio, in modo da rappresentare su un solo disco almeno due modelli, senza fare un mix di tinte, che sarebbe risultato troppo eccessivo e confusionario.



Alcuni sono stati personalizzati con i loghi di alcuni dei loro clienti…





…. altri sono andati all’estero (Montecarlo), e altri ancora sono orgogliosamente esposti nella loro sede centrale di Milano, a dieci minuti da Piazza del Duomo:



Ringrazio di nuovo il sig. V. per questa preziosa collaborazione che spero continuerà ancora a lungo.

4 commenti:

marinella ha detto...

Wow bravissima complimentoni,sei riuscita molto bene nell'intento, sono molto contenta per te, un abbraccio

fux ha detto...

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, grandissima professionista!

fux ha detto...

Ma bello questo lavoro!
Bravissima, paola.

PAOLA ha detto...

Francesca, Marinella...che dire? Grazie mille, davvero! Anch'io sono contenta del risultato di questo particolarissimo lavoro!!! Gentili come sempre ad essere passate! Un abbraccio.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI