domenica 30 gennaio 2011

PREMIO

Come mi è già successo in casi analoghi a questo, anche stavolta sono qui per ringraziare l'amica blogger Silvia, che mi ha incluso fra i destinatari del premio da lei ricevuto:


Con questo piccolo post non voglio solo dirle grazie per aver ritenuto il mio blog meritevole di questo premio, ma, anche per seguire (oggi, che ho un attimo più di tempo!) le regole che esso comporta: fare un elenco di sette punti che descrivano noi e i nostri interessi.

  1. Inutile e banale dirlo: la pittura. Sempre ed ovunque. Una passione irrinunciabile, il lavoro ideale, l'attività che riempie le mie giornate e che spero mi accompagni per tutta la vita. Soprattutto: dipingere animali.
  2. Leggere. Ho sempre letto molto sin da quando ero piccola e ho passato periodi a divorare letteralmente libri. Ora che ho una nana in casa ho meno tempo, ma, appena riesco, anche solo poche pagine, devo leggere. E' come un toccasana per il mio cervello, troppo intonso di colori e pennelli!!!
  3. Muovermi e fare sport all'aria aperta. Ho la fortuna di vivere in montagna, quindi cerco di ritagliarmi un paio di volte alla settimana (quando va bene!) per camminare e immergermi nella natura. Anche qui, molto meno di un tempo, ma si fa quel che si può!
  4. Il mare. Eh, lo so. Direte voi: e vivi in montagna? Sì. A volte si va dove ti portano la vita e il lavoro ma sono più una tipa "marina", se si può dire. Il mare mi rigenera, mi mette pace, è sempre diverso ogni giorno. Non nascondo di sognare di poterci andare a vivere, prima o poi.
  5. Le angurie e il gelato. Sono assolutamente ghiotta di questi due cibi. D'estate, molto spesso, ci faccio interi pasti. Una volta ho fatto indigestione di anguria, ma la cosa non mi ha bloccata per niente. N.B: in Sicilia, dove ho vissuto per due anni, sono veri e propri Maestri nell'arte del gelato. Finora in nessun altro posto l'ho mai mangiato così buono.
  6. La musica. Non sono un'intenditrice e non ho un cantante o un genere preferito. Ma, quando sono sola, non riesco a stare senza. Il silenzio (seppure a volte necessario) mi mette tristezza e oltretutto la musica mi ispira mentre dipingo.
  7. Tutto ciò che è fatto a mano. Sono una grande sostenitrice dell'artigianato: che sia in campo artistico, edilizio, tessile, culinario, e chi più ne ha più ne metta. Per me, una torta fatta in casa, una sciarpa tessuta a mano e un letto in ferro battuto sono cose che andrebbero valorizzate e incentivate.
Non sono in grado, come avevo già detto in occasioni simili, di girare il premio a qualcuno di particolare, perciò chiunque entri qui si senta libero di riceverlo e (se vuole!) parlare di sè come ho fatto io.
Un grazie di cuore ancora a Silvia!
Paola

1 commento:

Silvia ha detto...

Come mi piacerebbe assaggiare il gelato siciliano!! E la cassata? E i cannoli? Si vede che sono golosa, eh... Grazie a te per aver condiviso con noi i tuoi sette punti! Buona settimana, a presto

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Chi lavora con le mani è un operario, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un artista. SAN FRANCESCO D'ASSISI